BXM Link AG, piattaforma di trading iconica che offre l’accesso ai cripto-prodotti nei mercati finanziari globali degli asset digitali, ha appena ricevuto la conferma di membro della Financial Services Standards Association (VQF), un’organizzazione svizzera di autoregolamentazione (SRO – Swiss self-regulatory organisation) ufficialmente riconosciuta dalla FINMA, l’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari.
L’adesione alla VQF concessa a BXM Link AG, che sarà completata a breve dopo alcuni regolari audit, convalida il fatto che la società opera in linea con i requisiti svizzeri contro il riciclaggio di denaro e rappresenta un passo fondamentale nel momento in cui BitMEX cerca di essere regolamentata nelle principali giurisdizioni del mondo. Inoltre, segna il lancio delle attività di BitMEX Link nel paese, dopo la creazione del primo ufficio europeo della società a Zurigo all’inizio del 2022, dove è stato creato attivamente il team locale. BitMEX Link è l’innovativo servizio di intermediazione 24/7 del Gruppo BitMEX per la negoziazione di asset digitali. Mira ad attrarre trader, operatori professionali e istituzioni con una gamma di servizi pianificati che coprono spot, prodotti strutturati e OTC in un unico luogo, offrendo un accesso trasparente, semplice e sicuro ai mercati delle criptovalute.
«La Svizzera sta costruendo un impressionante ecosistema di criptovalute con tutte le caratteristiche di una destinazione attraente per le aziende come la nostra che stanno crescendo e innovando in modo responsabile. Per noi l’investimento in Svizzera è fondamentale per ampliare i servizi che offriamo ed espandere il nostro impatto globale, e l’adesione al VQF è un passo fondamentale in questo percorso, nonché una pietra miliare nei nostri sforzi per diventare un’azienda regolamentata in giurisdizioni critiche in tutto il mondo», ha dichiarato Alexander Höptner, CEO di BitMEX e fondatore di BXM Operations.
«La Svizzera è riconosciuta come un hotspot regionale per i grandi talenti, con un ecosistema blockchain in crescita e un quadro istituzionale avanzato. Questo l’ha resa una scelta naturale per la nostra prima presenza in Europa e da allora abbiamo lavorato sodo. L’adesione al VQF ci consentirà di continuare a sviluppare l’offerta BitMEX Link in linea con le normative svizzere in materia di antiriciclaggio e di concentrarci sulla promozione di maggiori opportunità di business nei prossimi mesi», ha commentato Ivo Sauter, CEO di BitMEX Link e responsabile dell’ufficio svizzero di BitMEX.
Il Gruppo BitMEX persegue l’ambizioso obiettivo di creare uno sportello unico per l’accesso ai prodotti Crypto. La nuova adesione al VQF rafforza le operazioni dell’azienda in Svizzera, che è diventata un importante hub nel panorama europeo delle criptovalute.
Redazione
La redazione di Babilon è composta da giovani giornalisti, analisti e ricercatori attenti alle dinamiche mondiali. Il nostro obiettivo è rendere più comprensibile la geopolitica a tutti i tipi di lettori.
Viktor Orbán, storia di un autorevole autoritario
9 Lug 2024
Era il primo gennaio 2012 quando la nuova, e subito contestata, Costituzione ungherese entrava in vigore. I segnali di…
L’Europa e le vere sfide del nostro tempo
1 Lug 2024
Nel saggio Rompere l'assedio, in uscita il 31 maggio per Paesi Edizioni, Roberto Arditti, giornalista da oltre…
I segreti dell’attacco russo all’Ucraina
13 Mag 2024
Dal 17 maggio arriva in libreria per Paesi Edizioni "Invasione. Storia e segreti dell'attacco russo all'Ucraina", il…
Che tracce lascia raccontare la guerra
14 Mar 2024
Un romanzo complesso e introspettivo, il racconto di una guerra logorante e dolorosa, vissuta in prima persona dal…