Alla presenza di un folto pubblico, Oltrefrontiera News e Il Caffè Geopolitico hanno presentato la nuova rivista Babilon presso la Residenza di Ripetta a Roma. Il progetto ha lo scopo di far sì che gli affari internazionali tornino al centro del dibattito nazionale, incidendo sulle valutazioni di carattere diplomatico, politico, imprenditoriale e intellettuale, e contribuendo a offrire spunti e opinioni che non hanno altro fine se non la tutela del bene comune.
Sono intervenuti Alfredo Mantici, direttore editoriale di Babilon, l’onorevole Fabrizio Cicchitto, ex presidente della Commissione Esteri della Camera dei Deputati, l’Ambasciatore Giulio Terzi di Sant’Agata, ex ministro degli Esteri, Fausto Biloslavo, giornalista inviato all’estero per diverse testate e Daniele Capezzone, ex parlamentare e ora Direttore editoriale di Atlantico Quotidiano.
Gli ospiti hanno discusso tematiche riguardanti la Libia, argomento principale del primo numero di Babilon, e le crisi che coinvolgono il Mediterraneo più in generale, il tutto moderato da Lucio Tirinnanzi, direttore responsabile di Babilon.
Redazione
La redazione di Babilon è composta da giovani giornalisti, analisti e ricercatori attenti alle dinamiche mondiali. Il nostro obiettivo è rendere più comprensibile la geopolitica a tutti i tipi di lettori.
29 Lug 2024
Il sostantivo «cremlinologo» aveva certo molti anni fa una sua funzione, di là dal definire l'etichetta di uno…
14 Lug 2024
Che America è quella che andrà al voto il 5 novembre 2024 per eleggere il suo presidente? Chi vincerà lo scontro tra…
1 Lug 2024
Nel saggio Rompere l'assedio, in uscita il 31 maggio per Paesi Edizioni, Roberto Arditti, giornalista da oltre…
1 Mar 2024
Generalmente a livello mediatico in Italia vale la teoria del riflettore. Si accende e si spegne all'uopo la luce su un…