Si rinnova l’appuntamento del Centro Studi Americani sulla cybersecurity. Dopo l’incontro di apertura dello scorso 13 aprile, focalizzatosi sull’aspetto cyber in relazione alla guerra in Ucraina, lunedì 16 maggio si terrà il convegno dal titolo “Cybersecurity. Amministrazione pubblica e imprese sicure”.
Apriranno i lavori i saluti introduttivi di Roberto Sgalla, direttore del Centro Studi Americani, e l’intervento di Andrea Morbelli, head of public affairs di Open Gate Italia. Seguirà un’introduzione di Nunzia Ciardi, vice direttore generale dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale.
In scaletta gli interventi di Cristiano Alborè, portfolio development director di Telsy, Emanuele Galtieri, ceo di Cy4Gate Elettronica, Stefano Mele, partner studio legale Gianni & Origoni e presidente della Commissione sicurezza cibernetica del Comitato Atlantico italiano, Giuseppe Russo, security assurance manager di Amazon Web Services Italy, Annita Sciacovelli, docente di Diritto Internazionale presso l’Università degli Studi di Bari e la UNINT di Roma.
Modererà l’incontro Luciano Tirinnanzi, editore di Paesi Edizioni. Intervento finale di Federica Dieni, vicepresidente del Copasir.

Redazione
La redazione di Babilon è composta da giovani giornalisti, analisti e ricercatori attenti alle dinamiche mondiali. Il nostro obiettivo è rendere più comprensibile la geopolitica a tutti i tipi di lettori.
Le sfide per la sicurezza nel Mediterraneo
23 Mag 2022
Sono diverse le sfide che nel prossimo futuro interesseranno l’area mediterranea dal punto di vista giuridico,…
Il mondo nelle mani degli hacker
19 Mag 2022
Cosa si è detto al convegno tenutosi al Centro Studi Americani di Roma il 13 aprile dal titolo “Cybersecurity.…
Rompere il soffitto di cristallo
8 Mar 2021
Jane Fraser ha scritto la storia quando a febbraio ha assunto la guida di Citigroup, una delle più grandi quotate a…
Wuhan, città modello della propaganda cinese
8 Feb 2021
Un team dell’OMS è finalmente giunto a Wuhan, città situata nell’heartland economico cinese, che il Partito Comunista…